IPERTROFIA: la giusta ripartizione alimentare

Presso il nostro centro fitness è presente una buona quota di tesserati che predilige allenamenti basati su un lavoro di ipertrofia. Sappiamo, però, come il contributo dell'alimentazione sia per questo obbiettivo fondamentale.

Vi forniamo a tal proposito alcuni spunti utili, che andranno però approfonditi e personalizzati con il supporto della nostra nutrizionista.

Se il tuo obbiettivo è l'ipertrofia, in linea generale la ripartizione energetica dovrebbe essere frazionata in almeno 6 pasti giornalieri, che comprendano tutte le molecole essenziali in quantità sufficienti.Il fabbisogno proteico aumenta, ma va distribuito in modo uniforme nella giornata (e in maniera personalizzata da soggetto a soggetto).Anche una percentuale di grassi è fondamentale, nell'ordine di 25%/30%, così come di carboidrati in quantità sufficienti al sostegno energetico, distribuiti in modo da sfruttare il potere anabolico dell'insulina, senza eccedere con il deposito adiposo.

Per quanto riguarda la scelta specifica degli alimenti, rimandiamo al consulto diretto con la nostra nutrizionista la quale, sulla base delle linee guida illustrate sopra, creerà un regime alimentare il più aderente possibile alle necessità e alle caratteristiche di ognuno (età, sesso,abitudini di vita e sportive...).

Per prendere appuntamento chiama lo 0547 630899 o passa direttamente in reception.